Retrotechtacular: Amplificatori del tubo

È difficile battere questa bobina vintage per imparare su come funzionano gli amplificatori del tubo sottovuoto. È stato messo insieme dall’esercito degli Stati Uniti nel 1963 (se stiamo leggendo correttamente il McMLXIII nella diapositiva del titolo). Se hai una comprensione di base dell’elettronica apprezzerai almeno la prima metà del video, ma anche il più appreso degli appassionati di radio troverà qualcosa di interessante in quanto si fa strada attraverso la presentazione di 30 minuti.

L’istruzione inizia con una descrizione di come funziona un microfono in carbonio, come è alimentato a un trasformatore, e poi nell’amplificatore. La prima tappa del tubo dell’amplificatore è un amplificatore di tensione e riceverai una demo molto accurata della tensione di ingresso swing e come influenza l’output. Ci piace molto che la bobina parla di ottenere dati dal manuale del tubo, ma mostra anche come misurare la tensione di taglio e saturazione per te. Da lì è fuori dalle razze con le diverse applicazioni del tubo utilizzate per creare amplificatori di classe A, B e C. Questo si muove rapidamente su una discussione dei pro e dei contro di ciascun tipo di amplificatore. Vedi per te dopo il salto.

[Grazie Elliot]

Retrotechtaculacular è una colonna settimanale con hack, tecnologia e kitsch da parte di anni di orientamento. Aiuta a tenerlo fresco inviando le tue idee per rate future.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *