Twitter Lite è ora un’app Android nativa

oggi, Twitter ha quasi quattro volte più utenti al di fuori degli Stati Uniti rispetto al suo mercato interno. Circa 260 milioni di utenti Twitter vivono al di fuori degli Stati Uniti, il che rappresenta solo 68 milioni di utenti per il social network. È naturale per Twitter soddisfare il suo pubblico. Il sito Web di microblogging ha rilasciato Twitter Lite come un’app Web progressiva a marzo di quest’anno. Era un aggiornamento significativo rispetto al suo precedente sito mobile, ma era ancora di più. Aveva tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un’app Twitter, tra cui notifiche push e un’icona di app.

Abbiamo già parlato dell’app Web di Twitter Lite. Oggi Twitter sta facendo un ulteriore passo avanti. La società di social network sembra aver confezionato l’app Web in un’applicazione Android e l’ha pubblicata sul Play Store. Come potrebbe già suggerire il nome, Twitter Lite è principalmente pensato per le persone che non hanno accesso a pacchetti di dati illimitati ad alta velocità. Il carico di dati più leggero significa che l’app è particolarmente utile per i mercati emergenti in cui le reti di dati sono in genere più lente e più costose da utilizzare per i consumatori.

Scarica Twitter Lite

[GooglePlay url = “”/]
Leggi anche: Sostituzioni dell’app a tema scuro per le app di serie sul tuo Android

Pertanto, Twitter sta attualmente testando l’app Twitter Lite nelle Filippine, dove i dati mobili sono costosi e lenti. Significa che non sarà disponibile tramite Google Play Store se vivi fuori dalle Filippine. Questo non vuol dire che non puoi installare l’app se non è ufficialmente disponibile nel tuo paese. L’APK di Twitter Lite è già disponibile su Apkmirror che puoi scaricare e installare abbastanza facilmente. Abbiamo incluso il link diretto in basso per la tua comodità.

Scarica Twitter Lite Apk

Prima di poter installare l’APK, se questa è la prima volta che installi un APK, dovrai abilitare fonti sconosciute. Basta andare su Impostazioni> Sicurezza e scorrere verso il basso fino a trovare una voce denominata fonti sconosciute. Su alcuni dispositivi come una Galaxy Samsung, dovrai andare su Impostazioni> Schermata di blocco e sicurezza. Controllare la casella di controllo accanto alla voce, quindi toccare OK sull’avviso pop -up.

Installa l’apk

Scarica l’APK tramite il link fornito sopra. Al termine del download, toccare la notifica per lo stesso e quindi selezionare Installa. È tutto, l’app verrà installata in un paio di secondi, quindi puoi toccare l’apertura per avviare l’app.

Divertiti a usarlo

Se hai già usato l’app Web Twitter Lite, le cose sembreranno familiari. L’app Android è sostanzialmente la stessa in ogni modo e non è davvero una brutta cosa. Quando ho usato per la prima volta l’app Web di Twitter Lite, sono rimasto sorpreso da quanto fosse buono rispetto ad alcune altre app Web. Sembrava quasi un’app nativa.

Da non perdere: 10 trucchi Android meno noti che devi provare

Continuando la tendenza impressionante, l’app Twitter Lite Android non sembra nemmeno un’app Lite. A parte il fatto che è in effetti Lite – meno di mezzo megabyte. A differenza di altre app Lite che ho visto, questa non sembra un compromesso. Può fare tutto ciò che l’app ufficiale di Twitter può e può farli più velocemente, e sembra ancora altrettanto lucido.

Secondo un rappresentante di Twitter, la società sta ancora valutando se portare l’app ad altri mercati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *