BAMF2011: Lasersaur è un grande cutter laser!

PSST … Vuoi prendere un taglierina laser, ma non pronto per vendere i tuoi organi interni? Il progetto Lasersaur NortD Labs mira a creare un taglierina / incisore laser a grande formato open source che sottoscale (Har Har!) Il costo dei modelli commerciali da parte di un acquisto di grandezza.

Un laserSaur ha costruito rigorosamente utilizzando la componente dalla fattura di materiali di materiali a livello globale, ti riporterà circa $ 5.000. Ma se è possibile inondare alcune parti localmente … o ancora meglio, se hai un talento per lo scrovigtimento (i motori passo-passo, ad esempio, sono comuni nelle stampanti a getto d’inchiostro junked) … Potrebbe essere possibile bussare a un grande o Di Più. È ancora un grosso pezzo di cambiamento per il garage solitario Tinkerer … ma per scuole o hackerpacespaces, o qualsiasi individuo che può mettere a terra del lavoro e dei finanziamenti, questo potrebbe rendere il lavoro laser molto più pratico. I modelli commerciali entry-level possono avere un costo simile, ma questi sono minuscoli in confronto – il letto di taglio di Lasersaur è un massiccio 140 di 72 centimetri!

Oltre a riportare il costo, un altro obiettivo del progetto è quello di interrompere dalla egemonia di Windows / Corel che è stata la politica con un sacco di piattaforme laser commerciali. Il “cervello” di Lasersaur è a base di Arduino e multipiattaforma per natura. L’hardware è interfacciato tramite uno schermo di controllo del motore su misura, configurabile facilmente con tutti i componenti del foro passante.

Il progetto Lasersaur è attualmente in una fase alfa chiusa, con l’obiettivo di una versione open source completamente documentata questa estate. I contributori del progetto hanno accesso anticipato ai documenti di progettazione e al software, se sei desideroso di ottenere crackin ‘.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *