Electrospinning è il processo di erogazione di una soluzione polimerica da un ugello, quindi applicare una prospettiva di tensione estremamente alta tra l’ugello e una schermata da collezione. Il risultato è una fibra molto estremamente fine che si allunga e allungata ai nanometri. Perché qualcuno vorrebbe questo? Queste fibre fanno filtri fantastici dalla loro grande superficie. L’elettrospining è stata menzionata come un’innovazione che consente il futuro dei tessuti. La realtà, però, è che nessuno comprende veramente esattamente come è finito l’elettrospining per essere un processo industriale di base poiché è così raro. Non molti laboratori stanno ricercando l’elettrospining, per indicare nulla dell’industria.
[Douglas Miller] sta costruendo la propria macchina elettrospining. Ad eccezione delle indicazioni di avvertimento minacciose sull’alimentazione dell’alimentazione di 40 kilovolt, non c’è nulla in questa macchina che lo fa sembrare un tipo di diverso da una stampante 3D normale, homebrew. Ci sono motori passo-passo all’interno per alzarsi e abbassare un carrello, una siringa, così come una portata porta USB. Se non hai capito alcun tipo di migliore, potresti premere rapidamente [Doug] OpenSPin è progettato per stampare i filatori di Fidget e piccoli rimorchiatori invece di film di nanotubi di carbonio e termoplastici piezoelettrici.
La macchina elettrospinning fai-da-te è veramente ciò che è il premio Hackaday. È un’innovazione che consente a chiunque può svilupparsi per poche centinaia di dollari che abilita anche la vera scienza di accadere. I film così come i blob sviluppati in [Doug] Electrospinning Machine potrebbero scoprire rapidamente una casa in tesi di un candidato di dottorato o come elemento nello studio di ricerca all’avanguardia su qualsiasi da innovazione della batteria alla rete di mutande.
L’HackadayPrize2017 è sponsorizzato da: