Cutetuino: Utilizzare solo le parti dell’Arduino di cui hai bisogno per ogni progetto

[Fran’s] ha lavorato sulla sua versione di Arduino. Lo chiama Carveruino per ragioni evidenti. La dimensione della cosa è piuttosto notevole, adattabile all’interno del contorno di una scheda SD. Ma questo non indica che non riceverai il potere che sei abituato con il dispositivo. È interrotta in diversi moduli in modo da poter scegliere solo i componenti necessari per il progetto.

La scheda principale è mostrata a destra, sia superiore che in basso. Sport lo sport ATMEGA328P (è difficile credere che potremmo distinguere l’etichetta sul pacchetto di chip nella clip dopo la pausa) in un pacchetto TQFP-32 saldato nella parte inferiore di ciò che chiama il modulo cervello. Puoi anche vedere i perni extra lunghi che si attaccano dalle intestazioni dei perno femminili montate sul lato superiore del tabellone. All’interno di queste intestazioni PIN troverai il cristallo dell’orologio, i LED di stato e un condensatore. L’altro modulo è una scheda FTDI utilizzata per collegare il chip AVR a una porta USB.

Vuoi assolutamente controllare il suo post di prototipazione per questo progetto. Utilizza una tecnica molto interessante di combinare due schede a un lato per creare un PCB a 3 strati. Il lato che non era rivestito in rame è dotato di un foglio di rame a mano per fungere da piano di terra per le Vias. Pulito!

[Grazie Daniel]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *