Se hai mai ansioso per la tua automobile che viene rubato questo hack può aiutarti a darti un po ‘di mente. È un dispositivo di geolocalizzazione abilitato in cellulare. Queste cose sono state utilizzate per qualche tempo, il marchio più comune che conosciamo è il lojack. Quella compagnia ti dà una piccola casella da installare sull’automobile e se mai scendesse, possono contenere le coordinate e inoltrarle alle autorità. Questa versione su misura costruisce molto in una scheda ADDON per una scheda EFM32.
L’immagine sopra mostra i componenti principali del componente aggiuntivo: il modulo GPS e il modem GSM. Lungo il bordo superiore del tabellone è i circuiti del regolatore di tensione che si estendono per mantenere il potere di standby al più piccolo dei gocciolli in modo da non scaricare la batteria dell’auto. Ciò che non puoi vedere è lo slot della carta SIM che si trova sulla parte inferiore.
Puoi trovare i file Eagle per il design sul link sopra. Abbiamo incorporato la descrizione del video del progetto dopo la pausa.