[Bogdan] inviato in una grande build di un robot delta che originariamente ha pubblicato sul forum di Arduino, ma non ha ricevuto molto feedback lì. Pensiamo a una build come questo è degno di molto più credito.
Dopo aver lavorato per 7 mesi sul suo robot, [Bogdan] ha una piattaforma piuttosto stabile (e molto elegante) fatta di legno. La piattaforma e le braccia dei robot delta sono tipicamente incredibilmente leggeri per diminuire l’inerzia dello strumento, quindi [Bodan] ha realizzato questi tubi in fibra di carbonio e plexiglas. Tutto è controllato da un Arduino Mega2560 racchiuso in un recinto in plexiglas con un display LCD da 20 × 4, LED di stato e un ricevitore a infrarossi.
I robot delta sono noti per una pazza velocità e precisione e sono frequentemente utilizzati nelle macchine di selezione e del luogo. Abbiamo coperto alcune macchine per la raccolta di case e posizionarli all’inizio di quest’anno, ma non ci sono stati numerosi sviluppi da allora. Mentre il robot [Bogdan] ha solo uno strumento di penna migliore ora, sarebbe abbastanza facile inserire un piccolo ugello di aspirazione per un posizionamento accurato dei componenti SMD. Anche se mantiene lo strumento penna, è ancora una build molto pulita e professionale.
Dai un’occhiata al video dell’Ardudelta in modalità manuale di seguito.