dobbiamo ammettere, non abbiamo alcun tipo di concetto su cosa telefonare a questo hack. L’artista [Graham Dunning] si riferisce un po ‘seccamente come il “Mechanical Techno Method”, tuttavia ciò non lo fa, non farlo giustizia. Crediamo “Turntable-Sequencer-Synthesizer-Beat-Box-Dub-Stepper Thyy. Con il cowbell. ”
Chiamalo ciò che vuoi, ma [Graham] ha davvero andato la distanza nell’estrarre il più rumore possibile dal giradischi umile, che viene utilizzato come molto più di un sincronizzatore di una fonte di rumore. Anche se gioca anche i record – almeno parte di loro; [Graham] maschera le scanalature e ancore il braccio del tono per assicurarsi che venga giocata solo parte di una traccia. Altri record sono mascherati con film conduttivo su cui vengono posizionati i contatti del tergicristallo, fornendo trigger per diversi sintetizzatori. Particolarmente creativo è la sezione percussioni meccaniche; Un record è tagliato radialmente per digitare le camme che i seguaci meccanici viaggiano periodicamente per colpire il cono di un woofer per note di bassi, o un cowbell per – bene, il cowbell.
Potrebbe non incantare a tutti, tuttavia devi ammettere che c’è qualcosa che ipnotizzava di guardare questo rig in azione. Il ritmo è piuttosto accattivante, così come come puoi vedere nel video di performance online dopo la pausa, c’è un grande spazio per [Graham] per rivelare se stesso con questo strumento. Non ci dispiacerebbe vedere esattamente il modo in cui il compressore ha messo questo impianto per lavorare con le loro esibizioni.
Grazie per la punta, [Shrad]