[pollici] voleva che la potenza di un Raspberry PI PI 3 in un fattore di forma si avvicina al PI ZERO per un Game Boy mod. Ciò lo ha portato a progettare un PCB personalizzato per interfacciare con uno degli elementi meno popolari nella riga Raspberry PI: il modulo Compute 3. Un confronto hardware tra le tre piattaforme è disponibile qui.
Dopo aver corretto alcuni problemi minori, ha avviato correttamente il primo tentativo. Il risultato finale è leggermente più grande di uno zero PI di lampone, ma significativamente più piccolo del Raspberry PI 3, e si adatta perfettamente all’interno del ragazzo del gioco per una build pulita.
Il Raspberry Pi Zero rimane difficile da fonte in alcune parti del mondo e può costare quasi tanto potente cm3 (ad esempio nel sud-est asiatico). Se sei a tuo agio a fare una tavola di breakout e beneficiare del potere di calcolo aggiunto, è un’opzione ragionevole quando deve essere piccola.
Vale la pena notare è che la Fondazione Raspberry Pi vende un kit di sviluppo open source per il CM3 che è stato utilizzato in alcuni progetti, ma il costo al dettaglio è relativamente alto rispetto a un Raspberry PI 3. Bordi di breakout più piccoli ma meno ricchi di funzionalità come quello con [pollici] rendono il cm3 più accessibile.
Grazie a [Lou Hannoe] per la punta.