Infine, un pittore leggero GIF animato

pittura leggera, o scattare una foto di una striscia di LED RGB in movimento con un’esposizione estremamente lunga, è l’applicazione Du Jour di Arduinos, la fotografia, nonché le cose luminose, glowey, vibranti . Hackaday Alumnus [Phil Burgess] ha trovato il miglior tutorial per la pittura leggera che abbiamo visto. È una grande configurazione, può essere utilizzata per produrre animati .gif che utilizzano diverse esposizioni della fotocamera.

Lo sviluppo utilizza un Arduino Uno, Sd Shield Shield, così come la nuova striscia Neopixel di Adafruit con 144 LED RGB per metro. Nonostante un casino potenzialmente significativo di fili per questo progetto, [Phil] ha mantenuto tutto ciò che molto, estremamente ordinato. Utilizza una situazione di altoidi per il ‘Duino, un porta batteria 8 AA-cella e il 3a UBEC per il potere, così come una cornice in legno costruita da finiture in pino.

Parte dell’arte del dipinto leggero include una grande fortuna, in modo esponenziale, quindi se stai cercando di fare un leggero dipinto animato .gif. Per risolvere questo problema, [Phil] ha trovato una soluzione estremamente intelligente: utilizzare un encoder rotante collegato a una bicicletta. Con l’encoder rotante premuto contro la ruota di una bicicletta, [Phil] può ottenere una misura estremamente precisa di dove la striscia luminosa è lungo una dimensione, per garantire che i pixel giusti siano illuminati al momento giusto e a destra luogo.

È una build meravigliosa, così come se Santa ti porta alcuni certificati regalo per il rivenditore di elettronica preferito, non potevamo credere a un metodo molto migliore per portare animati .gif nel mondo genuino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *