nulla dice “Ti amo” come un vecchio distributore automatico, e se è un distributore V-VENDO VENDO VENDO V-80 restaurato e funzionante, allora hai un vincitore. [Jan Cumps] Dal Belgio è stato assegnato la riparazione del dispositivo in questione da un amico. Ha iniziato con un frigorifero funzionante e nessuna elettronica. In una serie di riparazioni, ha iniziato con la sostituzione degli interruttori del rilevatore di monete meccanici con sensori ottici e magnetici per scoprire il movimento della moneta. Questi sensori sono a loro volta collegati a un Arduino che guida il motore di erogazione. Il motore stesso doveva essere riavvolto come parte della riparazione. Poiché il progetto è su una scadenza, il tutto è finito usando i protoboard e le parti del foro passante. Il sistema finale funziona dispensando una bottiglia gelida ogni volta che viene inserita una moneta.
In contrasto con molte riparazioni del dispositivo di distribuzione, questo progetto era facile. Invece di usare un rilevatore di monete off-the-shelf, un facile Led e Photodiode Pair ha portato l’hacking alla vita. Questo potrebbe essere facilmente adattato a qualsiasi dispositivo e anche essere utilizzato per creare un dispositivo di distribuzione fai-da-te a basso costo.
Nel suo blog, [Jan Mamps] dimostra ogni passo di lavoro in un video e condividi il codice Arduino e schematico e altri dettagli interessanti. Puoi vedere la versione di lavoro finale nel video qui sotto.
È passato molto tempo perché un progetto di prototipazione del dispositivo distributore è stato commissionato e ci piacerebbe vedere cosa ispira questo progetto.