Se vuoi che tuo figlio sia davvero fantastico a qualcosa, devi iniziare presto. [Phil Tucker] ha bisogno di volere che suo figlio sia un video giocatori piuttosto male. [Phil’s] Build inizia con una seggiolone da $ 20 IKEA. A lui piacciono queste sedie perché a quel momento, la strappo di loro non è un grande rischio. Ciò che è molto di più è possibile ottenere vassoi aggiuntivi in modo da poterlo utilizzare come un progetto modulare con vassoi diversi che servono diversi scopi.
La sedia ha due joystick e due pulsanti, sembrano sospettosamente come un controller di videogiochi. L’incarnazione corrente (vedi video, sotto) utilizza un Arduino Uno per attivare un sintetizzatore AKAI MPC1000 mediante l’interfaccia MIDI.
Naturalmente, potresti controllare altri dispositivi MIDI o addirittura programmare l’Arduino a fare altre cose (come l’atto come controller di gioco). Abbiamo visto molti hack IKEA, incluso un taglierina laser, una diapositiva a camma, e persino una stampante (non una stampante 3D, anche se ci siamo coperti anche questo).
(Modifica: [Phil] ci ha inviato un altro video in cui il suo figlio non è preoccupato di occhiali terribilmente interessanti).