Cosa fai quando non puoi permetterti la banda larga e il wifi senza costi non è appena fuori portata?
Era il problema del problema della studentessa di riso di riso [Ryan Guerra] è stata incaricata di risolvere. Un cittadino locale di Houston riusciva a malapena a toccare il servizio gratuito utilizzato nella sua area, quindi [Ryan] ha definito per estendere la gamma del segnale utilizzando lo spazio bianco precedentemente occupato da segnali televisivi.
Usando il canale 29 che opera a 563 MHz, il suo progetto “Super WiFi” utilizza i protocolli WiFi standard e può estendere il rendering del segnale fino a un miglio. I segnali WiFi nella torre più vicina vengono convogliati attraverso un traduttore di frequenza prototipo, spostando il segnale da 2,4 GHz fino a 563 MHz, che è molto meglio adatto per le trasmissioni a lungo (ER) -Haul. Il sistema non utilizza ancora il legame del canale, quindi è limitato a utilizzare circa il 25% della larghezza di banda massima del WiFi, che è molto meglio di nessun segnale.
Mentre l’uso funzionale diffuso dello spazio bianco della TV richiederà del tempo per venire a fruizione, questo è assolutamente un passo nella direzione ideale.
[Grazie Chris]