Se si desidera ispezionare la tua casa per le perdite di aria calda, scattare foto del caldo proveniente da un rack di attrezzature, o semplicemente inseguire l’animale più pericoloso, [Arnie], con il Giungle dell’America Centrale, una fotocamera per imaging termica è il tuo amico. Questi gadget normalmente spese da qualche migliaia di dollari, tuttavia il team dietro la fotocamera termica MU è riuscita a ottenere il costo fino a circa $ 300.
Il concetto fondamentale dietro la fotocamera termica MU sta sovrapponendo l’output di un termopile a infrarossi – fondamentalmente, una fotocamera a infrarossi – in cima al feed video di una fotocamera del telefono saggio. Questo è un approccio che abbiamo visto prima e qualcosa che è stato ancora trasformato in un kickstarter di successo. Queste precedenti incarnazioni hanno sperimentato la risoluzione terribile, però; Solo 16 × 4 pixel per la fotocamera a infrarossi. La fotocamera termica MU, d’altra parte, ha 160 × 120 pixel di risoluzione. Questa è la stessa esatta risoluzione di questa fotocamera Fluke IR da $ 2500. Dopo che la campagna IndieGogo è finita, la fotocamera MU offrirà alla fine per $ 325.
Non abbiamo il concetto esattamente come le persone dietro la fotocamera MU sono state in grado di produrre un’immagine termica con una tale risoluzione eccezionale a questo punto di costo. La grande notizia è che la squadra sarà aperta a sourcing della fotocamera MU dopo che la loro corsa di Indiegogo è finita. Mi piacerebbe vedere quei documenti ora, se solo per capire esattamente come mille dollari di sensore a infrarossi sono stipati in un dispositivo da $ 300.