Con un simile delle cose fulmine e di Glowey, [Fran] ha raccolto molti gadget di visualizzazione elettronica nel corso degli anni. Ora sta facendo alcuni seamown e tutorial su alcune delle sue (e le nostre) parti preferite: LED e VFD e Nixie Tubes
Forse non è sorprendente che qualcuno con hardware da un computer di volo Saturn V ha anche un sacco di componenti vintage, ma siamo appena sorpresi da quanto è completa la collezione [Fran]. Ha uno dei primi LED commerciali estremamente realizzati. È un LED rosso estremamente piccolo realizzato da Monsanto (sì, quella compagnia) confezionata in un pacchetto di piombo e-tazza estremamente strano.
Anche nella sua collezione LED è una strana parte elettrica occidentale che è verde, ma non il verde che ti aspetti da un LED. Questo LED è più di un colore smeraldo – non questo colore, ma più come il verde che ottieni con un processo CMYK. Sarebbe veramente bello vedere uno di questi messo in un pacchetto con LED rosso, verde e blu, e potrebbe avere alcune applicazioni interessanti pensando all’area del colore di un LED RGB.
Oltre ai suoi LED, [Fran] ha anche una grande collezione di VFD e Nixie Tubes. Nonostante le credenze dei venditori eBay, queste due tecnologie non sono le stesse: i VFD sono veri tubi sottovuoto con una copertura fosforescente e funzionano qualcosa come un crt trasformato fuori. Nixies, d’altra parte, sono pieni di un gas (di solito neon) che si trasformano al plasma quando gli attuali fluiscono con una delle cifre. [Fran] ha un sacco di VFD e Nixies – per lo più eccedenze militari – e mandarono alcuni a [Dave Jones] per lui per ingannare.
È tutte cose estremamente interessanti e un grande piombo a ciò che sentiamo [Fran] guarderà il prossimo: schermi elettroluminescenti trovati nel computer Guida Apollo.
Video qui sotto.