Costruire un sistema di gestione del motore con STM32F4

Se vuoi sottovalutare la frusta, la prima posizione che molto probabilmente lo aspetto è il motore Gestisci l’unità. Questo computer spinto nel vano motore controlla quasi ogni elemento delle prestazioni della tua auto, dal rapporto dell’aria / carburante, il temporizzazione di accensione, nonché i controlli della valvola. Aggiornamento della ECU implica tipicamente lampeggiante nuovo firmware sul dispositivo, tuttavia [Andrey] sta prendendolo un ulteriore passo avanti: sta costruendo la propria ECU utilizzando la scheda DEV STM32F4 Discovery Dev.

[Andrey] Il viaggio è un Ford Aspire del 1996, tuttavia mentre stava stabilendo la sua ECU open source, desiderava essere in grado di guidare la sua auto. Nessun problema, come scendere alla discarica, scegliendo un’ingegneria di ricambio, così come ingegneristica che era un metodo conveniente e semplice per fare qualche sviluppo. Dopo aver alimentato questa ECU di riserva con una fornitura ATX, [Andrey] è stata in grado di capire un circuito per ottenere un ingresso del sensore sul suo microcontrollore e ad avere il suo consiglio di amministrazione di gestione dell’iniettore del carburante.

Con alcuni bit extra di hardware [Andrey] ha la sua ECU aperta che controlla l’iniezione del carburante, l’accensione, la pompa del carburante, così come il solenoide della valvola dell’aria inattiva. Non una scarsa sostituzione per qualcosa che ha preso Ford Engineers innumerevoli Guy Hours per creare.

[Andrey] ECU funziona davvero anche. Nel video qui sotto, puoi vederlo guidare intorno a uno spreco coperto di neve con il suo DIY ECU controllando tutti gli elementi del motore. Se il motore sembra un po ‘ruvido, da quando un cavo si è sciolto e utilizzava solo due cilindri. Un po ‘di colla calda riporterà questo, però.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *