Steve Evans passa via, lascia un’eredità stimolante

è con una terrificante tristezza che Hackaday impara il passaggio di Steve Evans. Era uno dei creatori di Eyedrivomatic, il progetto per sedie a rotelle controllato dagli occhi che ha ricevuto il Gran Premio durante il premio Hackaday 2015.

La notizia del passaggio di Steve è stata condivisa dal suo compagno di squadra Cody Barnes in un aggiornamento del progetto lunedì. Per molto più di un decennio Steve viveva con la malattia dei neuroni del motore (MND). Lentamente ha perso la funzione del suo corpo, ma la sua mente è rimasta intatta in tutto. Siamo ispirati che nonostante le sue lotte ha scelto di trascorrere il suo tempo a creare un mondo migliore. Sopra puoi vederlo test-guida un prototipo diyedrivomatic che è l’attacco stampato 3D blu visto sul braccio della sua sedia.

L’eyedrivomatic è un adattatore hardware per sedie a rotelle elettriche che colma i controlli fisici della sedia con il computer controllato dagli occhi utilizzato da persone che vivono con ALS / MND e in molte situazioni. Il progetto è l’hardware aperto e il software open source e il team continua a funzionare per rendere gli occhi eyedriveomatic molto più ampiamente disponibile continuando a perfezionare il design per facilità di fabbricazione, e ha persino iniziato a vendere kit così quelli che non possono costruirlo ancora accesso.

Il team continuerà con il progetto Eyedrivomatic. Se sei ispirato dalla storia di Steve, ora è un momento eccezionale per cercare di aiutare. Contattare Cody Barnes se desideri contribuire al progetto. L’amore e l’apprezzamento per Steve e la sua famiglia possono essere lasciati come commenti sul registro del progetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *