[Jeff] ha un Mac Plus, un computer da 8 MHz con 4 MB di RAM e uno schermo a 1 bit da 512 × 342. Era il suo primo computer ‘vero’, e come quelle persone che prendono il modello un Fords per un drive della domenica, [Jeff] ha preso una decisione di mettere questa vecchia scatola su Internet.
Un vantaggio ha alcune opzioni per andare su Internet. Il meglio, ma molto costoso, è un computer SCSI a Ethernet. Per una connessione un po ‘più lenta, un MAC PowerPC può essere utilizzato come Ethernet a LocalTalk (il ponte di Macintosh Seriale Port Networking Protocol). Mancando uno di quei pezzi di hardware, [Jeff] ha preso una decisione di utilizzare un Raspberry PI. Il PI fa il sollevamento pesante e una manciata di adattatori seriali e convertitori di tensione trasformano il PI in qualcosa che può parlare con la porta seriale più plus.
Anche con lo stack MACTCP e il browser MacWeb, ci sono ancora alcune cose che questo antico computer non poteva fare. HTTPS non era stato sviluppato fino al 1994, i cookie sono solo un dolore, e il CSS è ideale. Ciò indica i moderni siti Web (tranne, ovviamente, l’edizione retrò Hackaday) semplicemente non renderà correttamente. Per risolvere questo problema, [Jeff] L’amico [Tyler] è venuto con uno script Python usando richieste, bellissima zuppa e boccetta per spogliare tutto il web 2.0 cruft, gestisci i biscotti e per sbarazzarsi di SSL.
Il risultato finale è un Mac Plus con 4 megabyte di RAM su Internet, in grado di tirare su Wikipedia e Hacker News. Non è veloce da nessuna indicativa – nel video qui sotto, ci vogliono circa cinque minuti per tirare su la prima pagina di Hacker News – ma è un computer di 27 anni su Internet.