Musica a pendolo per oscilloscopio e fotodiodi

Due giradischi e un microfono? Prova due oscilloscopi e un paio di fotodiodi. [DFFiction] Reinterpretare il classico pezzo di feedback di Steve Reich per un’elettronica più moderna. Il video è incorporato dopo la pausa.

La musica originale del pendolo è una composizione musicale concettuale dall’anno inebriante del 1968. Fondamentalmente, si imposta un gruppo di microfoni che oscilla attraverso gli altoparlanti, rendendo il feedback mentre passano. Le oscillazioni ritmiche e tonali risultanti cambiano nel tempo mentre lo swams dondolo verso il basso. È ipnotizzante o interamente noioso, a seconda della tua mentalità.

Nella versione [DFICTION], il feedback è prodotto passando un “microfono leggero” su un oscilloscopio. E considerando che ha un paio di queste configurazioni, il microfono alimenta anche l’altro “portata. Il suono risultante è questo rumore caotico e grintoso. Lo scateniamo.

Se lentamente evolvendosi “Musica di processo” spinge i confini della tua attenzione (o se non è solo la tua cosa) puoi assolutamente saltare nel video. Prova intorno ai 1:40 e alle 3:45 nel pezzo solo per avere un’idea di cosa sta succedendo. Ma una volta che sei lì, potresti anche far funzionare il suo corso.

Per altre esplorazioni elettro-musicali fai da te, controllare il sito Web [DFFiction]. Controlla anche il suo progetto Tinnitus Suites su Vimeo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *