Questo progetto riguarda la sicurezza domestica e il monitoraggio della sicurezza, ma l’aggiornamento è crack per i progettisti di elettronica. [Simon Ludborzs] continua a lavorare sul suo prototipo così come è meraviglioso di condividere il suo successo e il fallimento in modo conversazionale.
Ad aprile abbiamo visto il suo design iniziale che ha combinato un modem GSM SIM900 con il proprio tavola per consentire a monitorare il suo sistema di sicurezza e sicurezza domestica senza assumere un servizio mensile. Sopra puoi vedere uno scatto del suo nuovo prototipo. Non è completamente popolato mentre sta testando l’alimentatore … che in questo stato mette fuori 0V. Certamente non è all’altezza delle sue specifiche di progettazione, così ha iniziato a cercare per la questione. Racconta una storia di guai che è vicina ai nostri cuori. Ha rimosso il Q6, che è il transistor BC807, in acquisto per testare la FET utilizzata sulla scheda. Ciò lo ha portato alla vita e gli ha fatto attenzione al foglio di dati della parte e dalla sua impronta in Altium. L’impronta è giusta, il simbolo schematico è sbagliato. C’è una soluzione fortunata però. Sopra puoi vedere il design originale. La correzione era solo per ruotare la parte. Questo è illustrato come un cambiamento nel layout, ma ha funzionato con la posizione originale del pad. Non sono quadrati verso le gambe del transistor ma si adattano ancora al contorno.
Passa a testare la tensione l’uscita PSU e poi parlare se è sufficiente per il resto del progetto. Tutto sommato una lettura affascinante!