Gli studenti nel laboratorio Bastli presso l’Istituto Federale della tecnologia Svizzera Zurigo erano rimasti bloccati usando seghe sottostanti e inaffidabili per un po ‘di tempo. Le seghe tipicamente sono rimaste bloccate durante il taglio attraverso i PCB e in genere erano una resistenza da usare. Quando il membro del gruppo [Mario Mauerer] si è imbattuto in un grande e potente motore brushless nel suo seminterrato, ha deciso che era ora di aggiornare gli utensili da taglio del laboratorio.
Insieme a Connection Student [Lukas Schrittwieser] ha costruito un rig per vedere quanto sia stato potente il motore, e soddisfatto dei risultati, la coppia è partita per costruire la propria sega da tavolo. Il recinto è stato avvolto abbastanza rapidamente, lasciando la coppia per fondare un alimentatore. Piuttosto che acquistarlo, hanno costruito un PSU di commutazione di mostri da 700W per alimentare la loro sega.
Come puoi vedere nel video sotto la sega mastica attraverso la maggior parte delle cose con la massima agio, ma gli studenti hanno aggiunto un “pulsante boost” alla sega nel caso in cui hanno bisogno di eseguirlo a piena inclinazione.
Mentre non possiamo trascurare esattamente la mancanza di dito e protezione degli occhi nella loro dimostrazione, sembra un piccolo strumento fantastico da avere in giro.