Tutto ciò che serve per costruire una stampante 3D in resina polimerizzata

[Rachel Levine] è stata uno degli ingegneri meccanici del team presso il Rochester Institute of Technology che ha costruito questa stampante 3D basata sulla resina. Ha scritto per mostrare il meraviglioso lavoro che hanno fatto. Il loro sito di progetto è scoraggiante da prendere in un primo momento, il che non dovrebbe essere tutto ciò che è inaspettato perché i concetti usati qui sono abbastanza avanzati. Ma concediti qualche minuto di click Blind e inizierai a cogliere lo scopo di questo meraviglioso pezzo di ingegneria. Le cattive notizie non stai andando a frustare la cosa insieme in un fine settimana. La buona notizia è che se sei identificato per costruirlo, dovrebbe darti la quota del leone dello sfondo di cui avrai bisogno per farlo accadere.

Il rig tira un oggetto stampato da ooze sulla piattaforma di build. Stanno usando la resina che è curata con luce visibile. Ecco perché vedi il livello in primo piano; Il bagno deve essere uno spessore in uniforme in modo che solidifichi correttamente quando la luce lo colpisce dalla parte inferiore. Il tavolo da costruzione è realizzato in vetro sandwich tra guarnizioni dove viene a contatto con il telaio, mantenendo il liquido in posizione mentre si lascia brillare il proiettore DLP. Dai un’occhiata al video di Build Fast-Motion dopo la pausa per vedere come ogni strato è esposto alla luce, quindi tirato verso l’alto per creare spazio per il prossimo. Stimiamo che la build era di circa due ore in tempo reale e puoi vedere che un tecnico sostituisce la resina estratta a intervalli regolari durante il processo.

Le stampanti a base di proiettori DLP hanno acquisito in popolarità. Controlla questa roundup di diverse offerte dall’anno scorso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *