Android è fantastico. Grazie a essere open source in natura, si può davvero personalizzarlo a loro piacimento. Detto questo, parliamo di qualcosa che raramente andiamo qui, a DroidViews – il pulsante Home. Ogni telefono Android ha 3 pulsanti di navigazione nella parte inferiore dello schermo, quello centrale è il pulsante Home. Ora, quel pulsante Home non ha molte funzioni, oltre a riportarti alla schermata principale (con un solo tocco) e accedere ora alla spina (prendendo a lungo).
Leggi anche: 10 migliori giochi Android del 2016
Ora, non conosco molte persone che stanno effettivamente usando ora alla spina e per questo motivo si trova lì, occupando la lunga funzionalità di pressione del pulsante Home senza essere utilizzate. Sarebbe davvero bello se si potesse effettivamente utilizzare il pulsante Home per avviare un’altra attività tramite la pressione a lungo, ovvero la sostituzione ora alla spina con una nuova funzionalità. Questo è quello che fa Homebot!
HomeBot ti consente di cambiare il comportamento del pulsante Home sul tuo smartphone. Utilizzando questa applicazione, è possibile personalizzare l’azione a lunga pressione del pulsante Home in dispositivi Android. Il tuo dispositivo non deve essere rootato per utilizzare questa app. Supporta solo il dispositivo con Android Marshmallow (6.0 e oltre) e potrebbe funzionare su Android Nougat (7.0 e oltre), ma non posso dirti con certezza considerando che non ho un dispositivo con Android Nougat. E considerando che funziona scambiando la funzionalità ora su Tap, che è disponibile con Android Marshmallow e superiore, suppongo che non funzionerà su alcun dispositivo con Android Lollipop e sotto.
Da non perdere: le prime 5 caratteristiche Android non hanno iOS
Un’altra cosa che vale la pena menzionare è che, prima di usarlo, dovrai abilitarlo come assistente servizio. Considerando che non è possibile per nessuna applicazione modificare la funzionalità del pulsante Home senza l’autorizzazione dell’utente, è necessario eseguire per consentire l’accesso a HomeBot al servizio richiesto.
Fondamentalmente, devi andare per assistere e input vocali nelle impostazioni e scegliere HomeBot come app Assist invece di Google. Una volta terminato, puoi andare avanti e personalizzare il pulsante Home.
Con HomeBot, è possibile assegnare una delle 5 funzioni predefinite al pulsante Home: avviare un’app, aprire una pagina Web, attivare la torcia, aprire le app recenti e attivare la luminosità. Non solo puoi selezionare un’attività da avviare su una lunga pressione sul pulsante Home, ma puoi anche avviare una determinata attività. Ad esempio, se si sceglie di aprire CAM su Long Press, puoi fare un passo inoltre e aprirlo direttamente in modalità video. Ottieni una serie di sub-attività tra cui scegliere dopo aver selezionato l’attività principale.
[GooglePlay url = “”/]