Potresti pensare che non hai quello che serve per costruire un’auto auto-guida, ma ti sbagli. L’errore che hai fatto è presumere che tu controlli una macchina a morte da due tonnellate. Invece, puoi dargli un colpo senza il pericolo e su un budget relativamente leggero. [Otavio] e [Will] sono entrati in auto auto-guida utilizzando auto radiocomandate (RC).
[Otavio] ha schiaffeggiato un MacBook Pro su un’auto RC per fare il sollevamento pesante e lo chiamava il carpiere. Il computer legge i dati del sensore di Effect Hall dal motore per stabilire la distanza percorsa (questo può essere utilizzato per calcolare la velocità) e guarda il flusso da una webcam arroccato sul telaio. Queste due fonti sono nutrite in una rete neurale usando Tensoreflow. Allegi il sistema guidando manualmente l’auto attraverso il corso alcune volte e poi lascialo guidare da solo.
Nell’intervista video qui sotto, dai un’occhiata alla macchina e [Otavio] fornisce commenti su come funziona il sistema come vediamo la riproduzione di poche gare, inclusa la concorrenza automobilistica autonoma di Sparkfun 2016. Mi scuso per il povero audio, hanno perso la lotteria della cabina e sono stati accanto a una fascia di robot estremamente rumorosa (prova video), quindi eravamo essenzialmente urlando l’un l’altro. Ma penso che sarà d’accordo che ne vale la pena dare un’occhiata alle gare.
Il cartellone è sicuramente uno one-off e non la build più amichevole da principianti da assumere. È qui che [Will] entrerà. È sul team dell’automobile Donkey. L’auto Donkey è una piattaforma standard per i veicoli autonomi. È una combinazione di circa $ 200 in parti e alcuni pezzi del telaio stampato 3D che ti portino e funzionino dopo circa due ore di tempo di assemblaggio. Il cervello dell’asino è un Raspberry Pi 3, che conosciamo già gestire il Tensoreflow abbastanza bene.
Le guide Il team dell’automobile Donkey ha messo insieme sono davvero un grande inizio. Non vendono un kit – è ancora il progetto di hacker e lo amiamo. Se hai dei dossi lungo la strada con la build c’è un canale allentato in cui la squadra si blocca e mi piacerebbe aiutarti attraverso la tua build. L’unico altro problema è trovare una traccia per testare la tua auto.
Hai lavorato alle tue build rc autonome? Ci piacerebbe sentire di loro sulla linea di suggerimenti!