[Reuters] segnala che BlackBerry sta funzionando con almeno due produttori di auto per sviluppare uno scanner di malware remoto per i veicoli, sulla ricerca di qualcosa di sbagliato, il programma avrebbe quindi detto ai conducenti di tirare fuori se Erano in pericolo critico.
Il servizio sarebbe in grado di installare patch over-the-air a veicoli inattivi ed è in fase di test di Aston Martin e Variety Rover. Il servizio potrebbe essere attivo già nel prossimo anno, rendendo Blackberry circa $ 10 al mese per veicolo.
Dalla scomparsa del Blackberry nel settore Smart Phone, sono stati duri al lavoro, rifocalizzando la loro attenzione sui nuovi mercati emergenti. I veicoli stanno già rotolando computer e ora stanno finendo per essere sempre più in rete con connessioni Bluetooth e Internet. Ciò ovviamente lascia i veicoli a disposizione dei nuovi tipi di attacchi come dimostrato da [Charlie Miller] e [Chris Valasek] e [Chris Valasek] che hanno scoperto vulnerabilità nelle jeep e ha portato a un richiamo U.S. di 1,4 milioni di auto.
Blackberry sembra di far smentire le loro scommesse sul finale per essere il kingpin del veicolo anti-virus. Ma i nostri veicoli appartengono veramente su Internet in primo luogo?