Crayolascope trasforma i display piatti in freschezza volumetrica

[Blair] inviata in un progetto con cui lavora per un po ‘. Si chiama Crayolascope, e consente la creazione di un display volumetrico molto low-fi con un rayola Glow Book.

Il Glow Book Crayola è un giocattolo carino composto da quattro pannelli di plastica trasparenti. Ognuno di questi quattro pannelli è illuminato dal fianco per rivelare l’immagine disegnata con “penne luminose” fluorescenti. [Blair] ha avuto l’idea di prendere molti di questi libri di bagliore e disegnare un’animazione rudimentale 3D di illuminare sequenzialmente uno dei 12 pannelli di plastica.

Dopo aver tracciato i singoli fotogrammi da un’animazione di cubo rotante, le pagine di crayolascope attraverso il display 3D basato su pannello di plastica con l’aiuto di un Arduino Mega. Per ogni fotogramma dell’animazione, Arduino illumina un singolo display con LED a montaggio a bordo. Naturalmente c’è un pannello di controllo per regolare quanto velocemente vengono visualizzati i fotogrammi, insieme alla possibilità di strofinare una cornice e applicare un effetto di dissolvenza.

[Blair] ammette che ci sono alcuni problemi; Ci sono molte riflessioni interne nella varietà di fogli di plastica trasparenti, e cornici vicino alla fine di un’animazione sono davvero osservabili solo in una stanza molto scura. [Blair] spera che la prossima versione di The Crayolascope utilizzerà i pannelli di plastica più sottili per aumentare la profondità delle animazioni – un’opzione che potrebbe risolvere la luminosità decrescente dei pannelli “più profondi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *