Entrata del premio Hackaday: Gadget per analisi del rumore sismico

Ogni volta che c’è un terremoto da qualche parte nel mondo, i nostri schermi TV riempiono con immagini dei dati sismici. Quelle notizie relative alla grafica con diagrammi di dimensioni morsi semplificati che notificano le masse, tuttavia in genere ottengono qualcosa di sbagliato. Tra le immagini si troverà invariabilmente uno di un registratore di grafici che disegnerà una notevole traccia di una traccia di terremoto su carta, il che rende la grande TV, tuttavia è molto probabilmente miglia di distanza dallo specificato dell’arte in sismologia.

Non siamo sismologi proprio qui a Hackaday, quindi è stato incredibilmente affascinante scoprire [Michael D] Progetto, Dispositivo per analisi del rumore sismico. In esso, fornisce un primer fondamentale nei sensori sismici, oltre a delinea il suo manico il soggetto, un sensore sismico a banda larga sensibile creato per catturare il rumore sismico di fondo. Sembra che siano creati numerosi sensori sismici per catturare eventi enormi, ma ignorare il rumore tra loro dal quale utilizzando un’applicazione software appropriata si può rastrellare l’avviso di eventi sismici.

Il sensore è un design facile, una sfera di massa considerevole poggia su tre aspetti del microfono piezoelettrico distanziati a intervalli di 120 gradi. Un circuito OP-AMP incredibilmente ad alta impedenza convertiti oltre a integra la tassa dall’aspetto di Piezo a una tensione che può essere verificata da un Arduino Yun che raccoglie i dati. È un forte reclamo, tuttavia il gadget è dichiarato di aver già fornito avviso di avanzamento di eventi sismici minori vicino al suo sito di test del Tennessee.

Il sismologia è presente proprio qui un paio di volte prima. C’era questo sismometro che utilizza un subwoofer come sensore, così come questo lavoro che utilizza i geofoni industriali, solo per nominare un paio di esempi.

L’HackadayPrize2017 è sponsorizzato da:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *