Ottenere una misura su Partichulates a Stoccarda

C’è un grande da fare in corso ora ora in Germania inquinamento atmosferico in materia di particolato. Stoccarda, “Motor City” della Germania e uno dei sette cerchi dell’inferno di Dante durante l’ora di punta, ha avuto il primo avviso di inquinamento atmosferico della nazione l’anno scorso. Le città stanno prendendo in considerazione di aver bandire le vecchie automobili Diesel a titolo definitivo. Finora, i giorni di guida di Stoccarda sono stati volontari, e il cambio delle stagioni ha aiutato molto anche molto. Ma questo non implica che non ci sia un problema.

Ma quanto è grande il problema? E dove è localizzato? O è affatto localizzato l’inquinamento antiparticolato? Queste domande trarrebbero vantaggio da una rete distribuita di sensori di particolato e il laboratorio OK di Stoccarda ha messo insieme un progetto facile (tradotto qui) per ottenere un sacco di sensori in rete in natura, a buon mercato.

La build di base è un ESP8266 con un sensore di particelle SDS011 allegato, con un sensore di temperatura e umidità se ti senti immaginare. L’alloggiamento suggerito è molto intelligente: due segmenti di tubi in PVC a 90 ° per mantenere la pioggia, ma lasciare la polvere attraverso un piccolo tubo. Il firmware che fornisce si prende cura di ottenere il dispositivo online attraverso la tua casa WiFi. Una volta che hai in esecuzione, scatta loro una e-mail e sei online. Se vuoi aiuto, swing dallo shackspace.

Amiamo questi tipi di progetti di monitoraggio aggregati, cittadini-scientifici, specialmente quando sono sviluppati in modo che il buy-in sia basso, sia in termini di denaro speso che di difficoltà di ottenere il tuo sensore online. Questo sforzo ci ricorda Blitzortuntung, questa rete di monitoraggio delle radiazioni, o dei Satnog di Hackaday-vincenti 2014. Mentre comprendiamo la necessità di attrezzature costose e calibrate, è anche interessante vedere quanto è possibile ottenere con numerosi molti più dispositivi a basso costo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *